Cresce sempre di più l'interesse degli allevatori nei confronti degli arieti di razza Merinizzata Italiana e Gentile di Puglia. La conferma arriva dal successo riscosso dalla 44esima asta, organizzata dall'Associazione Allevatori della Regione Basilicata e...
Domenica 22 ottobre sulla costa jonica pisticcese si terrà la terza edizione del Triathlon olimpico, ospitato dal Porto degli Argonauti. È l’ultima tappa con assegnazione del titolo 2023 del Trofeo Triathlon Magna Grecia, cui partecipano gli atleti di cinque regioni (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) della Macro Area Sud della Federazione Italiana Triathlon.
Sono circa 300 gli iscritti.
Il Comune di Pisticci ha concesso il patrocinio all’evento e garantirà la presenza di agenti della Polizia locale, addetti alla sicurezza e volontari della Protezione civile. Oltre alla predisposizione del servizio di raccolta differenziata e di transenne lungo il percorso, per garantire che la competizione si svolga in sicurezza sia per i partecipanti sia per gli spettatori.
La gara comporterà l’interdizione al traffico su alcune strade durante le ore del suo svolgimento: dalle 10:00 alle 13:30 e/o al passaggio dell’ultimo ciclista.
In queste ore sono previsti divieti di transito sulle seguenti strade:
TRATTO BLU Circuito ciclistico da ripetere due volte.
– Partenza Porto degli Argonauti
– BOA A rotonda Porto Località Macchia
– Via Giasone
– Viale Quarantotto
– Via Nausicaa
– Località San Basilio
– BOA B SP Pozzitello-Pisticci-San Basilio
– Località San Basilio
– Via Nausicaa
– Viale Quarantotto
– Via Giasone
– BOA A rotonda Porto Località Macchia