martedì, 7 Maggio 2024

Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da Apt e...

Ritorna il venerdì su Rai 1 alle 9,45, all’interno della trasmissione “Uno Mattina”, la rubrica “Made in Basilicata”. Lo ha reso noto l’ufficio stampa della Giunta regionale lucana specificando che “l’iniziativa nasce dall’accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai” e che si tratta di “sei nuove puntate per continuare a raccontare storie di resilienza, di visioni e competenze che mostrano una realtà fatta di successi, costruiti grazie a passione, audacia, creatività e responsabilità dei protagonisti. Si parte venerdì 2 novembre; si prosegue il 9 e il 23 novembre, poi 7, 21 e 28 dicembre”.
Protagonista della prima puntata sarà la città di Potenza. 
Sarà raccontata la storia di un’azienda altamente tecnologica che lavora sulla realtà aumentata per rendere fruibile il patrimonio culturale, materiale e immateriale della Basilicata. Michele e i suoi collaboratori accompagneranno i telespettatori in un viaggio virtuale e accessibile a tutti, come in un videogioco.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap