martedì, 7 Maggio 2024

Matera 2019, presentate le progettualità in corso

Questa mattina, presso la sede della Fondazione Matera Basilicata 2019 a Matera, il direttore Giovanni Padula, insieme ai progettisti Rita Orlando e Massimiliano Burgi, ha incontrato i giornalisti per illustrare le progettualità in corso.Ecco le dichiarazioni del...

Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da Apt e...

Anche la nota conduttrice e showgirl Stefania Orlando e l’attore Enzo Salvi apprezzano “Fragola Matera®”, un’esclusiva Nico Fruit della OP Frutthera Growers Società Cooperativa Agricola di Scanzano Jonico.

La Orlando e Salvi sono solo alcuni dei personaggi, tra loro noti medici e giornalisti della Capitale, che, grazie al press agent Rocco Corsano – nella foto insieme allo staff di Nico Fruit: Naomi Nicodemo, Michela Sabato, Valentina Sisto, Nunzia Varasano e Natale Capriccioso -, di origini lucane ma romano d’adozione, hanno potuto conoscere un prodotto prelibato della provincia di Matera che si distingue tra le altre fragole per una serie di caratteristiche uniche: ha una vita più lunga, un sapore più intenso, un colore più brillante. Sono fragole raccolte con cura, adottando criteri particolari, seguendole passo passo prima di immetterle sul mercato, merito del lavoro incessante e della passione di Franco Nicodemo, titolare della OP Frutthera Growers.

Lo scorso anno sono stati cinque milioni e mezzo di cestini di fragole commercializzati in tutta Italia con il marchio “Fragola Matera®, a conferma di un’eccellenza lucana.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap