lunedì, 20 Gennaio 2025

Maltempo: allerta rossa a valle della traversa Gannano

Situazione Maltempo sull’arco jonico: allerta rossa per rischio idraulico nei territori a valle della traversa di Gannano. Il Centro Funzionale Decentrato e la Sala Operativa Regionale della Protezione Civile hanno lavorato in stretto contatto con gli uffici della...

Le operazioni di ricerca dell’uomo di 70 anni disperso sulle vette del Pollino nel comune di San Severino Lucano (Pz) si sono concluse con il ritrovamento del corpo senza vita intorno alle ore 13:00 della data odierna.
Da venerdì 6 ottobre, diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Potenza sono state impegnate nelle ricerche, utilizzando i Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) in dotazione al Corpo, dove questi mezzi aerei trovano particolare utilità per la ricerca in aree estese, affiancate dal nucleo cinofili VV.F. di Basilicata. Inoltre, in più occasioni c’è stato il supporto di un aeromobile proveniente dal nucleo elicotteri di Pontecagnano (Sa).
Per il recupero della salma, che è stata ritrovata nell’alveo di un torrente poco distante dal centro abitato di San Severino Lucano, sono intervenute squadre dei VV.F. e del Soccorso Alpino.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti con due autopompe, due fuoristrada e un’Unità di Comando Locale (UCL) per il coordinamento delle operazioni, per un totale di sedici unità.
Sul posto sono presenti anche i Carabinieri, il Soccorso Alpino e i Volontari.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap