martedì, 10 Settembre 2024

Il presidente Bardi: “Zes unica e Zes cultura, grandi opportunità”

L’obiettivo è calibrare al meglio le opportunità offerte dalla Zes unica del Mezzogiorno. Il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, ritiene che la Zona economica speciale rappresenti una grande opportunità per il Sud e per il territorio lucano. Occorre, però,...

Premio Moda Città dei Sassi, vince la stilista messinese Carmen Vulcano

Grande successo per il Premio Moda “Città dei Sassi” dove stile, eleganza, internazionalità hanno caratterizzato la tredicesima edizione del Concorso Internazionale per stilista dell’Alta Moda e Premio Eccellenze. Lo scopo del Premio Moda “Città dei Sassi” è quello di...

Giovedì 27 luglio alle 19.30 a Potenza nel Bar Ristorante 0971 si terrà il terzo appuntamento culturale in programma nella rassegna di eventi dal titolo “Piacere e sapere”.
Le iniziative, finalizzate a unire cultura e gastronomia, sono state organizzate dall’associazione Sinergie Lucane in collaborazione con l’associazione Il Centro della Potenza e con il Circolo Silvio Spaventa Filippi nell’ambito dell’Estate 2017 in Città.
Nel corso della serata sarà presentato il volume di Corrado Palumbo e Vittorio Stagnani dal titolo “Lucania fuori strada” Progedit edizioni.
Stagnani, giornalista e scrittore, e Corrado Palumbo, agente assicurativo con la passione per il trekking, nel libro raccontano con testi e immagini una Lucania insolita che hanno percorso in lungo e in largo muniti di scarponi e zaino nell’arco di cinque anni di esplorazioni.
Un filo conduttore attraversa tutte le schede corredate di originali scatti fotografici: il senso di ospitalità  e la tenacia dei lucani.
Ai saluti di Santino Bonsera, Presidente del “Circolo Silvio Spaventa Filippi”, di Paola Faggiano, Presidente di “Sinergie Lucane”, e di Francesco Italo Marsico, Presidente dell’associazione “Il Centro della Potenza”,  seguirà la testimonianza dei due autori del libro.
A moderare  l’incontro sarà la giornalista  Maria Vittoria Pinto
Le conclusioni saranno affidate al Consigliere regionale di Basilicata Aurelio Pace.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap