venerdì, 26 Aprile 2024

Apt Basilicata, si apre la terza edizione di Fucina Madre

Dalla ceramica all’arte orafa, dal legno all’uncinetto, dall’arte digitale al recupero di antiche tradizioni manifatturiere. E’ un vero e proprio mosaico dell’eccellenza lucana quello che 44 artigiani, maker e designer, provenienti da ogni parte della Basilicata,...

Lunedì 23 agosto a Pomarico nel corso dell’iniziativa “Incontro con l’Autore” nella corte del Palazzo Marchesale alle 21 il giornalista e scrittore Nunzio Festa incontra lo scrittore Andrea Di Consoli per dialogare sul suo ultimo libro “Tutte questa voci che mi premono dentro” (Editoriale Scientifica).

“Il libro ha tanti spunti. – spiega Festa – Nonostante sia ‘solamente’ una collezione di scritti, racconti sentimentali di viaggio. Dal punto di vista dell’oggetto editoriale, un legame fra Fabrizio Coscia e Andrea Di Consoli, nato ai tempi della direzione di questa casa editrice (come prescindere dal citare la pubblicazione del poeta lucano Michele Parrella, di quell’epoca) del nostro. Epperò è il soggetto libro, che serve a me. E che dovremmo presentare, a risarcire un’indimenticabile dimenticanza garantiva da anni a uno dei nostri maggiori autori, anche in tutti i paesi della Basilicata”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap