Al via oggi i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio, patrono di Matera. Questa sera, al termine della Celebrazione Eucaristica, nella Basilica Cattedrale avrà luogo il Rinnovo delle promesse matrimoniali per le coppie che nel 2024 ricorrono nel loro 10° e 60°...
Lunedì 23 agosto a Pomarico nel corso dell’iniziativa “Incontro con l’Autore” nella corte del Palazzo Marchesale alle 21 il giornalista e scrittore Nunzio Festa incontra lo scrittore Andrea Di Consoli per dialogare sul suo ultimo libro “Tutte questa voci che mi premono dentro” (Editoriale Scientifica).
“Il libro ha tanti spunti. – spiega Festa – Nonostante sia ‘solamente’ una collezione di scritti, racconti sentimentali di viaggio. Dal punto di vista dell’oggetto editoriale, un legame fra Fabrizio Coscia e Andrea Di Consoli, nato ai tempi della direzione di questa casa editrice (come prescindere dal citare la pubblicazione del poeta lucano Michele Parrella, di quell’epoca) del nostro. Epperò è il soggetto libro, che serve a me. E che dovremmo presentare, a risarcire un’indimenticabile dimenticanza garantiva da anni a uno dei nostri maggiori autori, anche in tutti i paesi della Basilicata”.