Ordine dei Commercialisti, il 7 convegno “Le agevolazioni per la Zona Franca Urbana di Matera”

Si terrà il prossimo 7 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Matera, il convegno “Le agevolazioni per la Zona Franca Urbana di Matera”, teso ad illustrare le procedure attuative per accedere alla agevolazioni fiscali e contributive messe a disposizione per le piccole e microimprese ed i professionisti ubicati nel perimetro dell’area franca urbana riconosciuta con Deliberazione CIPE n. 14/2009.
Ad inquadrare dal punto di vista tecnico-normativo i criteri di accesso e le modalità di presentazione delle domande sarà il rag. Vito Dulcamare, relatore dell’incontro organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Matera in collaborazione con IPSOA – Scuola di Formazione – e con il patrocinio del Comune di Matera.
La Zona Franca Urbana– dichiara il dr. Eustachio Quintano, Presidente dell’ODCEC di Matera – rappresenta un’ottima e valida opportunità per il rilancio economico delle imprese operanti nella nostra Città, pertanto, abbiamo organizzato un incontro tecnico-operativo sulle modalità di accesso alle agevolazioni, per rendere chiare e fruibili le informazioni riguardanti la procedura di accesso alle stesse.
L’esigenza di spiegarne finalità e criteri – continua il Presidente Quintano – si è, inoltre, resa impellente anche a causa dei tempi ristrettissimi entro i quali presentare le istanze telematiche -dalle ore 12:00 del 4 maggio 2018 e fino alle ore 12:00 del 23 maggio 2018 – quindi, abbiamo ritenuto indispensabile organizzare un incontro formativo-informativo per centrare dal punto di vista tecnico-normativo tutte le questioni riguardanti le istanze da presentare.
L’incontro, accreditato ai fini della formazione professionale continua dei Commercialisti, è gratuito ed è aperto anche alle aziende, agli ordini professionali e alle associazioni datoriali,  previa comunicazione della partecipazione alla segreteria dell’Ordine. 
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

lunedì Aprile 30, 2018

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap