Grande festa per i Vigili del Fuoco di Matera nel giorno dedicato ad onorare Santa Barbara, la Patrona del Corpo Nazionale. Subito dopo la Santa Messa, officiata da sua eccellenza monsignor Pino Caiazzo, alla quale hanno partecipato, fra i numerosi convenuti,...
Con oltre 4.1 milioni di persone (25,18% di share), “Liberaci dal male”, la seconda puntata della terza stagione della fiction Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore su Rai 1 basata sui romanzi della scrittrice materana Mariolina Venezia mette ancora una volta KO il Grande Fratello che ha totalizzato ieri sera 2.3 milioni di utenti ottenendo un 17,85% di share.
Nella seconda puntata Calogiuri (Alessio Lapice) torna a lavorare in procura dopo essersi svegliato dal coma, per la gioia di Imma (Vanessa Scalera) e di tutti i colleghi. Ma il maresciallo non è più quello di prima, nota Tataranni, e soprattutto non ricorda il suo trasporto sentimentale per Imma e quel bacio passionate tra loro. Riuscirà a recuperare la memoria? Imma lo spera. Intanto è Jessica (Ester Pantano), l’ex di Ippazio, a ricordargli del suo rapporto con il procuratore. Calogiuri è spaesato.
Il caso di puntata si è concentrato su Raffaelle Pollice, un ragazzo morto per overdose e il cui corpo viene trovato in una gravina a Laterza. Il caso è gestito dalla procura di Matera e di Taranto. Il corpo non è finito lì per caso: Federico è stato ucciso. Calogiuri aiuta Imma nelle indagini, ma contemporaneamente indaga sul caso Romianiello. Qualcosa non gli torna: chi ha organizzato l’imboscata è stato avvertito da qualcuno. E un carabiniere uscito dall’arma è uno dei sospettati da Calogiuri.