sabato, 18 Maggio 2024

Il Maggio di Accettura dal 18 al 21 maggio 2024

Dal 18 al 21 maggio 2024 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste. E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato...

Il Montalbano Nature Festival prosegue con le ultime due serate della IV edizione. L’appuntamento è per oggi, giovedì 4 agosto (ore 20.30) a Montalbano, nel Centro Storico, ai margini della riserva naturale dei calanchi, e venerdì 5 agosto (ore 19) nella Riserva Naturale Diga di San Giuliano di Matera.
Un festival rivolto ai bambini e ai ragazzi che sono il nostro futuro. È con questo principale obiettivo che il Montalbano Nature Festival, accogliendo la volontà delle amministrazioni provinciale e comunale, coniuga il divertimento, la riflessione, la partecipazione, gli elementi del teatro in genere con l’attenzione verso la natura intentendola quale patrimonio da salvaguardare e tutelare per consegnarla pura e salutare alle generazioni future.
Le giornate prevedono tanti artisti anche di fama internazionale, compagnie teatrali operanti nel settore del teatro ragazzi e di stanza in Basilicata, artisti di strada e street band.
Nella prima giornata le piazze del centro storico colme di pubblico hanno accolto con gioia gli artisti e hanno animato a festa il centro storico. Questa sera secondo e ultimo appuntamento con I Giullari del Diavolo, Il teatro del Fantastico, Pietro Rasoti e i suoi trampoli (divertentissimo e coinvolgente il numero del Cromosauro), Patty Love, Il Grande Lebunski, Il teatro Dentro, La Banda Risciò e tanti altri.
E ancora una volta il mondo sarà colorato dai sorrisi dei bambini.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap