martedì, 21 Maggio 2024

21 milioni per le PMI, pubblicato sul BUR l’avviso pubblico

Sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e l'introduzione di tecnologie avanzate; rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi; sviluppare...

Il 23, Giornata nazionale della legalità, l’Amministrazione di Matera comunale commemorerà il 32esimo anniversario della strage di Capaci con la cerimonia di piantumazione di due alberelli nel “Giardino della memoria”

Giovedì 23 maggio, Giornata nazionale della legalità, alle ore 12 l’Amministrazione comunale di Matera commemorerà il 32esimo anniversario della strage di Capaci, con una cerimonia simbolica nel “Giardino della memoria”, curato dal Terzo Circolo didattico scuola...

I Vigili del fuoco di Potenza, in data odierna alle ore 14.24 circa, sono intervenuti a Melfi per un incendio nella pineta.
I Vigili del fuoco, arrivati sul posto nei pressi della SS 665, si sono trovati di fronte un vasto rogo, l’area interessata essendo impraticabile ha reso ulteriormente difficile le operazioni di spegnimento.
Oltre a diverse squadre terrestri è stato necessario l’intervento aereo con un elicottero ed un canadair.
Ci sono voluti circa dieci lanci con l’elicottero e sette lanci con il canadair per limitare i danni, purtroppo sono andati in fumo circa sette ettari tra pineta e sterpaglie.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con una autopompa, due fuoristrada ed un’autobotte per un totale di otto unità.
L’intervento si è concluso dopo circa cinque ore.

Sul posto a supporto delle operazioni, Polizia di Stato, Carabinieri, Carabinieri Forestali e volontari.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap