E’ stata una serata di emozioni quella organizzata a Borgo La Martella lo scorso martedì tra ricordi, testimonianze, vecchie immagini e frammenti video di partite ed eventi sportivi dedicati al grande calciatore Vito Chimenti, mito per tanti tifosi materani e non, che...
Commozione e gioia questa mattina a Matera per l’inaugurazione dello spazio “Il giardino segreto di Maria Cristina”, la biblioteca della scuola primaria “Aldo Moro”, intitolata alla piccola Maria Cristina Silletti, scomparsa nel 2017 a 9 anni, quando frequentava la quinta elementare proprio nel plesso di via Lazazzera.
Presenti i genitori della bambina, Antonio Silletti e Imma Lopez, e il Dirigente scolastico Michele Ventrelli.
La biblioteca, che è tutta nei toni del lilla, il colore che Maria Cristina amava di più, si è potuta realizzare grazie alla generosità e al grande cuore della famiglia Silletti, che ha donato centinaia di libri per bambini e ragazzi, più le librerie del locale. Va sottolineato che il dono della mamma e del papà di Maria Cristina, che si sono avvalsi della collaborazione dell’associazione “GianFranco Lupo”, è stato impreziosito dal supporto di tante persone, che a vario titolo hanno partecipato alla creazione del “Giardino segreto di Maria Cristina”, donando oggetti d’arredo o lavorando per renderlo confortevole e bello.
Tante le autorità presenti in mattinata: tra gli altri, il questore Emma Ivagnes, il dirigente dell’USR Rosaria Cancelliere, il sindaco Domenico Bennardi. Toccante il momento dell’apertura della biblioteca: dopo la benedizione del parroco del quartiere, don Domenico Monaciello, la signora Imma, mamma di Maria Cristina, emozionata, ha tagliato il nastro rosso.
Foto dalla pagina Pascoli dell’Istituto Comprensivo Pascoli