domenica, 14 Luglio 2024

Si terrà  lunedì 20 febbraio 2023 con inizio alle ore 18.30 nella sala riunioni della Cna in Via degli Aragonesi 26/a a Matera, il seminario organizzato dalla Cna dal titolo “Le nuove regole per l’apertura delle attività artigianali e commerciali nel centro storico e nei rioni sassi – Il Sentiment degli operatori economici”.

I saluti saranno dati ai partecipanti da Margherita Albanese Presidente Unione Cna Artistico e Tradizionale

A seguire gli interventi di Piero Colapietro Presidente di Cna Commercio e Turismo, dell’Ing. Giuseppe Lapacciana Esperto Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e di Leo Montemurro Presidente regionale CNA.

In un momento come l’attuale afferma Margherita Albanese è assolutamente necessario affrontare questo argomento di vitale importanza per garantire, da un lato, di preservare la bellezza e il decoro del nostro Centro Storico ma, dall’altro,  le condizioni per il mantenimento delle attività artigianali e commerciali ubicate in un contesto ambientale ed architettonico così delicato e bisognoso di tutela.

Le condizioni per adottare un ottimo lavoro nell’interesse di tutti i vari soggetti coinvolti – cittadini, operatori economici, turisti – ci sono tutte; occorre, però, discutere insieme delle varie soluzioni e scegliere quella più funzionale agli interessi della Città nel suo complesso.

Sarà di sicuro un momento di confronto interessante; sono queste le ragioni che hanno spinto la Cna ad organizzare il seminario del 20 febbraio 2023.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap