Matera, domani presentazione del volume “La Bibbia dell’ecologia, riflessioni sulla cura del Creato”


Sarà presentata martedì 22 giugno “La Bibbia dell’ecologia, riflessioni sulla cura del Creato”.

L’iniziativa si svolgerà alle ore 9,30 presso l’Hub di San Rocco, in via San Biagio, e vedrà la partecipazione dell’autore, Roberto Cavallo, del sindaco Domenico Bennardi, dell’assessore all’Ambiente e Sostenibilità, Lucia Summa, dell’assessore alla Cultura, Tiziana D’Oppido, dell’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa, del coordinatore del progetto “Fra’ Sole”, Giuseppe Lanzi, del segretario generale di Greenaccord, Giuseppe Milano, di padre Pietro Anastasio della comunità francescana del santuario della Palomba, e del docente del Dicem, Bartolomeo Dichio; i lavori saranno coordinati dalla giornalista Anna Giammetta.

Il saggio di Cavallo contiene consigli utili e pratici per prendersi cura ogni giorno del nostro pianeta, partendo dai più semplici gesti che facciamo tutti i giorni: andando a piedi in bicicletta anziché in auto, bevendo l’acqua del rubinetto così da risparmiare plastica, facendo bene la raccolta differenziata, piantando alberi, spegnendo la luce quando non serve, chinando la schiena a raccogliere un rifiuto a terra, ma anche testimoniando l’impegno nelle istituzioni e richiamando chi è impegnato a agire con coraggio.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap