Matera: dall’amministrazione comunale un utile vademecum per svolgere piccoli trattenimenti musicali o di spettacolo presso pubblici esercizi all’aperto e al chiuso

Il Comune di Matera ha pubblicato un vademecum che mette nelle condizioni esercenti e operatori dello spettacolo di apprendere il quadro normativo e soprattutto l’iter procedurale utile per comprendere in modo chiaro e schematico, come svolgere attività di trattenimento musicale o di spettacolo all’interno e all’esterno di pubblici esercizi.
“Si tratta di una richiesta – sottolinea il Sindaco Bennardi – pervenuta direttamente dagli operatori culturali e dalla ristorazione. Con questo vademecum abbiamo voluto, con la collaborazione del Comando di Polizia Locale, fare chiarezza sulle procedura. L’intento è anche quello di riprendere in questa fase post pandemica una socialità e un’attrattiva adeguata, nel rispetto delle norme e delle regole, a favore di quei trattenimenti musicali e di spettacolo che contribuiscono da un lato a rendere la città più accogliente e attrattiva sul piano turistico e in secondo luogo, ma non senza importanza, favoriscono la ripresa sul piano lavorativo ed economico di un settore, quello dello spettacolo, da troppo tempo messo in ginocchio a causa del covid.”

Il vademecum è presente sul sito a questo link: https://www.comune.matera.it/imprese-int/item/5534-vademecum-piccoli-trattenimenti-musicali

Pubblicità
Pubblicità
venerdì Luglio 15, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap