In seguito alle dimissioni dell’assessore Lucia Gaudiano, per ragioni strettamente personali, il sindaco Domenico Bennardi ha firmato oggi il decreto di nomina di Maria Angela Ruggieri. A quest’ultima in quota Psi andranno le deleghe alle Attività produttive, Scuola,...
Mesi di lavoro, un focus su determinate tematiche della società contemporanea proposte ripercorrendo 40 anni di stili musicali: Top 10, il primo cd dei Dance Floor Closed pubblicato da Music Force, racchiude sonorità estremamente piacevoli già al primo ascolto.
L’esordio del due fiorentino (Gianni Mini, autore e cantante del gruppo, e Simone Serotti, compositore e arrangiatore) può essere definito una “complilation” di successi, ma inediti.
Dance Floor Closed è un progetto Italiano che propone un genere molto particolare, nei cui testi vengono affrontati temi di attualità, presentandoli in chiave dance/elettronica, come rivisitazione del pop degli ultimi decenni.
La forza dei Dance Floor Closed sta nella loro creatività e nella loro voglia di contaminazione tra vari generi musicali, il tutto rafforzato dalla collaborazione di coristi, che danno vita ad una squadra affiatata e dinamica.
Il loro primo singolo è stato “Count on me” uscito nell’estate 2021.
Una curiosità: tra le 13 tracce del cd anche “Urban Jungle”, un brano che racconta il disagio sociale che viene vissuto nelle periferie delle grandi città.
Rossella Montemurro