Mesi di lavoro, un focus su determinate tematiche della società contemporanea proposte ripercorrendo 40 anni di stili musicali: Top 10, il primo cd dei Dance Floor Closed pubblicato da Music Force, racchiude sonorità estremamente piacevoli già al primo ascolto.

L’esordio del due fiorentino (Gianni Mini, autore e cantante del gruppo, e Simone Serotti, compositore e arrangiatore) può essere definito una “complilation” di successi, ma inediti.

Dance Floor Closed è un progetto Italiano che propone un genere molto particolare, nei cui testi vengono affrontati temi di attualità, presentandoli in chiave dance/elettronica, come rivisitazione del pop degli ultimi decenni.
La forza dei Dance Floor Closed sta nella loro creatività e nella loro voglia di contaminazione tra vari generi musicali, il tutto rafforzato dalla collaborazione di coristi, che danno vita ad una squadra affiatata e dinamica.
Il loro primo singolo è stato “Count on me” uscito nell’estate 2021.

Una curiosità: tra le 13 tracce del cd anche “Urban Jungle”, un brano che racconta il disagio sociale che viene vissuto nelle periferie delle grandi città.

Rossella Montemurro

Pubblicità
Pubblicità

lunedì Gennaio 3, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap