Il Circolo La Scaletta dona a Don Angelo Tataranni i proventi dei biglietti del Piccolo festival delle Arti

Una delegazione del Circolo La Scaletta composto dal Presidente, Paolo Emilio Stasi, dal socio fondatore, Michele de Ruggieri, e dal rappresentante dell’associazione Metateatro, Nicola Grande, ha consegnato ieri a Don Angelo Tataranni, parroco della Chiesa di San Rocco, i proventi derivanti dai contributi volontari raccolti nel corso delle iniziative organizzate nell’ambito del Piccolo Festival delle Arti che si è svolto nel mese di agosto a Matera.

“E’ un piccolo apporto – ha spiegato il Presidente Stasi – che La Scaletta ha voluto dare alle attività che Don Angelo svolge per dare sostegno e accoglienza alle persone in difficoltà. Le donazioni libere delle persone che hanno assistito agli spettacoli del Piccolo Festival delle Arti serviranno a contribuire alle spese che quotidianamente gli enti benefici legati alla parrocchia di San Rocco devono affrontare”.

“La carità si fa con la carità – ha sottolineato Don Angelo Tataranni – e quindi qualsiasi contributo è importantissimo per consentirci di sostenere chi è in difficoltà. Nella nostra città le persone che perdono il lavoro, che non riescono a far fronte alle spese per mantenere la famiglia, sono in costante crescita. Noi cerchiamo di dare loro comprensione e accoglienza. Questi soldi ci aiuteranno ad aiutare gli altri e ringrazio, per questo, il Circolo La Scaletta che è un’associazione da sempre al centro della vita sociale e culturale della nostra città”.

Pubblicità
giovedì Ottobre 20, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap