venerdì, 26 Aprile 2024

Apt Basilicata, si apre la terza edizione di Fucina Madre

Dalla ceramica all’arte orafa, dal legno all’uncinetto, dall’arte digitale al recupero di antiche tradizioni manifatturiere. E’ un vero e proprio mosaico dell’eccellenza lucana quello che 44 artigiani, maker e designer, provenienti da ogni parte della Basilicata,...

Si terrà il prossimo 21 aprile 2021 alle ore 11 presso il Palazzo della Cultura di Potenza la conferenza stampa di presentazione dell’evento I LIBRI BUONI COME IL PANE.

La diretta della conferenza stampa potrà essere seguita sulle pagine Potenza Città per le Donne, Matera Città per le Donne  e Letti di Sera.

La conferenza sarà occasione preziosa per illustrare i dettagli dell’iniziativa e le numerose librerie e case editrici della Basilicata che per la prima volta si sono unite per una nobile causa.

Saranno presenti Simona Bonito, Presidente della rete Potenza Città per le Donne, Paolo Albano, Presidente Letti di Sera, Gaetano Cappelli, Direttore artistico Letti di Sera, Isabella D’Alessandro, Presidente della rete Matera Città per le Donne e il prezioso Pino Brindisi, responsabile Protezione Civile del Comune di Potenza.

Prenderanno parte alla conferenza anche Sergio Centola della Centola Catering & Banqueting e Nico Grande, Presidente del Lions Club Potenza Host per il grande apporto fornito per la realizzazione dell’iniziativa.

Coordinerà i lavori Virginia Cortese, giornalista e promotrice.

“Noi tutti operatori culturali vogliamo raccontare in una giornata particolare, come quella del 23 aprile dedicata al libro e all’editoria la metafora del libro come nutrimento, materiale e simbolico al tempo stesso e vogliamo farlo attraverso un gesto di gratitudine, verso chi, in questo delicato momento è impegnato nella campagna vaccinale in Basilicata”, si legge nel comunicato di Potenza Città per le Donne, Matera Città per le Donne e Letti di Sera.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap