lunedì, 22 Luglio 2024

Domani, martedì 23 Novembre 2021 alle ore 10:00, il Comune di Matera,  in occasione della Festa Nazionale degli alberi, a conclusione dei recenti lavori di riqualificazione presso il parco della Macamarda, nell’area adiacente il campo scuola,  procederà alla piantumazione di 15 alberi donati dal vivaio provinciale della Manferrata. I lavori saranno coordinati dal Tecnico comunale dottore forestale Saverio Basile.

Interverranno il Sindaco Domenico Bennardi, l’assessore all’ambiente Giuseppe Digilio, il presidente della Provincia Piero Marrese, l’ispettore dei Carabinieri Forestali Domenico Pizzolla e il responsabile di coordinamento AmicoBosco2050 Dott. per. agr. Eustacchio Ruggieri. Parteciperanno inoltre all’evento Don Michele La Rocca, parroco della parrocchia Maria SS. Addolorata, nonché gli alunni e i docenti degli Istituti scolastici Comprensivi “Semeria” e “Pascoli”. 

La cittadinanza e le associazioni sono invitate a partecipare e condividere questo momento di riqualificazione dell’area urbana destinata a Parco perché attraverso la partecipazione attiva, tutti i cittadini possano sentirsi co-protagonisti dei progetti atti a migliorare la qualità della vita nella nostra città.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap