sabato, 27 Aprile 2024

Apt Basilicata, si apre la terza edizione di Fucina Madre

Dalla ceramica all’arte orafa, dal legno all’uncinetto, dall’arte digitale al recupero di antiche tradizioni manifatturiere. E’ un vero e proprio mosaico dell’eccellenza lucana quello che 44 artigiani, maker e designer, provenienti da ogni parte della Basilicata,...

Sarà presentato domani 27 settembre alle ore 19.00 presso la sede della ProLoco di Altamura, in piazza della Repubblica 10/11 il libro “Come in un film”, ambientato a Matera durante le riprese del film “Ben Hur”, dell’autore Onofrio Arpino (La Medusa Editrice).
“Il romanzo si sviluppa in una Matera affascinante e unica nel mondo per la sua antica struttura urbana di grotte naturali scavate nella roccia (i Sassi). Le vicende vedono protagonisti un gruppo di ragazzi e un mistero intrecciato di temi sociali – l’emigrazione, l’integrazione, l’amicizia, le Social Street – e mentre in città, già set internazionale per una trentina di film, si sta girando il remake del kolossal hollywoodiano “Ben Hur”, Rocco, Claudia, Nicola e altri personaggi vivono il proprio film personale: qualcosa di strano sta avvenendo sotto i loro occhi…”.
La presentazione rientra tra gli appuntamenti di “Aspettando Altamura Demos – Premio Letterario Internazionale”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap