venerdì, 17 Maggio 2024

Tutta la forza di una mamma, lo spirito combattivo e il coraggio smisurato in “Luca e Davide. Quel filo che lega la terra al cielo” di Elvira Bianco. Il libro è stato presentato a Matera nella Biblioteca di quartiere Lanera

"Chiesi a me stessa l’ennesima prova: mi imposi di essere in grado di non far percepire a nessuno di loro l’idea di quella disperazione naturale che mi aveva assalita e pensai che avrei dovuto, al contrario, mostrarmi come i miei figli mi avevano insegnato: sorridente...


Il Circolo Silvio Spaventa Filippi, in occasione del Cinquantenario della sua fondazione, organizza il 22 marzo alle 18.30 nella Sala degli Specchi del Teatro Stabile una Lectio Magistralis di Luigi Serra sulle testimonianze linguistiche Arabo-Berbere nei dialetti di Basilicata. L’iniziativa gode del partenariato dell’Associazione nazionale insegnanti di lingue straniere sezione di Basilicata.

Serra, già Preside della Facoltà di Studi Arabo – Islamici e del Mediterraneo nell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, fornirà un importante contributo all’approfondimento della conoscenza linguistica della Basilicata. 

Santino Bonsera, il Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi, introdurrà la manifestazione.

Al termine della serata sarà presentato lo stendardo del Premio Letterario Basilicata realizzato nel 1981 da un’artigiana lucana dietro commissione di Andrea Varango, il fondatore del Circolo Silvio Spaventa Filippi.

 

 
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap