Disability Pride 2021: “La luce interiore di ognuno di noi” incanta Matera

Parlare di disabilità non è mai abbastanza perché, diciamo la verità, la gente spesso non è mai preparata ad affrontare l’argomento. Ed è encomiabile un’iniziativa come il “Disabilty Pride 2021”, un evento luminosissimo (“La luce interiore di ognuno di noi” la tematica di quest’anno) e partecipato contro ogni discriminazione: anche la seconda edizione dell’evento organizzato dall’associazione Genitori H 24  – con il contributo del Centro Rham medical group, del direttore artistico Paolo Irene, dello staff di volontari e dell’artista Michele Noviello dell’associazione Lacaposcioc Asd – è stata un successo.
La parata solidale partendo dal piazzale del Comune è giunta in Piazza Vittorio Veneto e ha coinvolto moltissima gente, tra le due linee guida della sensibilizzazione e dell’inclusione,

La manifestazione ha visto la partecipazione di artisti di strada e di due band itineranti “Euroband” di Altamura e “Gambling band” di Lecce.

Presente anche il primo cittadino della città dei Sassi Domenico Bennardi.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap