domenica, 21 Luglio 2024

Il primo confermato in casa PSA Matera Volley non poteva non essere il tecnico della formazione maschile che ha conquistato con ampio merito la promozione in serie C: parliamo di Nicola Logallo, da sempre in grado di guidare i giovani pallavolisti verso la crescita sportiva e personale, allenatore positivo e propositivo, pronto ad esultare in caso di vittoria e presente emotivamente nella sconfitta. Una vera e propria guida che non necessita di chiedere ai propri atleti di seguirlo perché sono loro a farlo spontaneamente per raggiungere l’obiettivo comune.

Coach, chiusa in maniera esaltante la scorsa stagione con la promozione in serie C, è arrivata la giusta conferma.

“Per iniziare, colgo l’occasione e ringrazio la società per avermi confermato alla guida tecnica; le mie aspettative per questo campionato sono molto alte.”

Confermato a pieni voti per puntare a quale traguardo?

“Ho tantissimo entusiasmo e, soprattutto, vedo e sento entusiasmo intorno alla    società.”

Fondamentale la programmazione: sarà possibile tornare in categorie che la città merita?

“Siamo una neopromossa e sappiamo benissimo che il campionato che andremo ad affrontare sarà impegnativo, considerata la partecipazione di club estremamente competitivi, ma non ci faremo trovare impreparati. La società sta programmando e lavorando in maniera minuziosa, partendo dal settore giovanile, il nostro serbatoio, fino alla prima squadra ed è fortemente ambiziosa. Matera merita categorie superiori e i buoni propositi ci sono tutti per provare a crescere ancora.”

Tante saranno le conferme ma non mancheranno i volti nuovi: non vogliamo i nomi ma almeno qualche particolare…

“Il roster che stiamo allestendo è di primissimo livello, un mix di giovani materani cresciuti e maturati nel nostro settore giovanile e 4/5 innesti di qualità ed esperienza, provenienti da categorie superiori che hanno scelto il nostro progetto. Il nostro obiettivo è chiaramente disputare una grande stagione.”

Un coach Logallo prontissimo dunque a traghettare i suoi anche nell’ostico campionato di serie C pugliese, con un roster composto dagli atleti locali che hanno conquistato la promozione e da volti nuovi che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap