venerdì, 3 Maggio 2024

Si è svolta il 9 agosto a Bocchigliero (CS) lo screening per la diagnosi del tumore alla mammella, promosso dall’associazione LIFE E.T.S. in collaborazione con la LILT Lega Italiana Lotta Tumori sede di Cosenza. 

“Abbiamo fortemente voluto cominciare con quello che rappresenta l’evento simbolo sulla prevenzione e la sensibilizzazione delle donne per la lotta al tumore del seno. – spiega il presidente Giusy Santoro – E ringrazio personalmente, ancora una volta, una ad una tutte le donne che oggi hanno riposto fiducia al nostro appello e ci lusinga che siano state in tante, oltre le aspettative! 

 Un ringraziamento doveroso al sindaco ing. Alfonso Benevento e all’Amministrazione Comunale tutta, per aver concesso l’utilizzo degli spazi pubblici e, per la disponibilità e la sensibilità avuta per tale importante manifestazione. 

 Corre l’obbligo ringraziare a nome di tutta l’associazione LIFE E.T.S. La Croce Rossa Italiana, nella persona del responsabile signor Francesco Caputo; l’associazione SilaAmbiente Bocchigliero ODV nella persona del responsabile Alfonso Viola;

l’associazione Carabinieri sezione di Bocchigliero; l’associazione San Francesco di Mandatoriccio e il sig. Giuseppe Chimenti per aver messo a disposizione il servizio ambulanza. Infine, un plauso particolare e sentito alla segreteria LILT signora Anna ed ai tecnici radiologi.” 

Life, in memoria dei medici Raffaele Santoro e Nicola Brunetti, è una libera associazione senza fini di lucro, ed ha lo scopo di perseguire finalità di carattere culturale, formativo, sociale, ricreativo, di scambio di esperienze, di sostegno della nascita di rapporti tra associazioni di volontariato. l’obiettivo primario è quello di creare e agevolare la formazione di una rete professionale di ambito scientifico-sanitario della disciplina medica e scientifica in tutte le sue espressioni.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap