venerdì, 26 Aprile 2024

Bagno di folla per il Matera Christmas Village. Ha aperto i battenti questa mattina in piazza Vittorio Veneto il mercatino di prodotti tipici e tradizionali, di artigianato, oggettistica e idee regalo, punti ristoro con vin brulè e castagne.
Matera Christmas Village, organizzato dall’Associazione Italia Eventi, rientra nel Bando Destinazione Matera, ed è patrocinato dal Comune di Matera, da UNOE (Unione Nazionale Organizzatori di Eventi), dalla Pro Loco Basilicata e della Pro Loco Matera. In tantissimi, tra materani e turisti, hanno visitato i mercatini nell’attesa dell’inaugurazione, nel pomeriggio alle 17 alla presenza del sindaco Domenico Bennardi, dell’Assessore alla cultura Tiziana D’Oppido, dei consiglieri Francesco Salvatore e Emanuele Pilato, della Pro Loco Matera con il Presidente Claudio Rospi e Vice Presidente Giuseppe Cotugno, del Presidente Pro Loco Basilicata Rocco Franciosa e del presidente di Italia Eventi Giuseppe Lupo. Ci saranno gli  Sbandieratori ed i Musici di Avigliano,  gli Artisti di strada  Caposciuc di Matera, i Nota Napule’ Posteggia Napoletana e Zampognari.
Presenti, fino al 6 gennaio, artisti di strada, zampognari e sbandieratori, previsti spettacoli e canti natalizi.
Per i più piccoli la classica Casa di Babbo Natale – sempre aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle ore 21 – con gli elfi, le immancabili foto con Babbo Natale, la sua banda con le majorette, concerti e tanta animazione dedicata a loro.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap