Anche la montalbanese “Italia Eventi srl” alla protesta dei lavoratori del mondo dello spettacolo

Cinquecento bauli vuoti in rappresentanza dei circa 570mila lavoratori del comparto degli spettacoli ed eventi: si è svolta così ieri pomeriggio in piazza Duomo a Milano la protesta civile per denunciare la crisi che sta vivendo il settore. Vestiti a lutto, i lavoratori chiedono al Governo nuove regole che rendano sostenibili, anche a livello economico, la ripartenza di eventi, spettacoli e fiere.

“Non si tratta di sopravvivere o cambiare professione, è in discussione l’esistenza e il tessuto stesso dell’entertainment del nostro Paese. Il Governo non può più far finta di nulla. Più ordinati dei militari. Prendete esempio quando manifestate. È vero che senza noi, loro non lavorerebbero ma è anche vero che senza loro nessun cantante o simile farebbe concerti.”

Anche la montalbanese Italia Eventi srl di Beppe Passarella e Ugo Valicenti, azienda leader nel campo che, purtroppo, ha subito la cancellazione degli eventi previsti quest’anno – a livello mondiale si stima che sia stato annullato circa il 95% a causa del Covid.

A settembre 2020 era nato in Nord America il primo movimento “We make events” al quale l’Italia aveva aderito con #Noifacciamoeventi #Bauliinpiazza.

Rossella Montemurro

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap