lunedì, 29 Aprile 2024

Da Policoro ai mercati di tutta Italia. Giungono ovunque, in Calabria come in Trentino, i prodotti della Fe.Vi. Frutta, uno dei mercati privati della distribuzione di prodotti alimentari più importanti del Sud. Rinomata per la vendita delle “Primizie di Basilicata” (fragole Candonga, pesche, albicocche e pesche noci), è nata negli anni 90 su iniziativa di Antonio Ferrara e Rocco Viggiano. Un’azienda, leader del settore, dalla quale tutte le mettine partono centinaia di tonnellate di prodotti agricoli.

 Da pochi giorni è iniziata la campagna delle fragole 2021 e si spera che proprio con la regina del Metapontino si possa ridare slancio a un ambito che, purtroppo, ha risentito come gli altri della pandemia. Con la crisi generale, le sale ricevimento e i villaggi turistici chiusi, anche la Fe.Vi. Frutta ha subito qualche contraccolpo.

Ed è sulle fragole, da sempre amatissime da tutti e in modo particolare dei bambini, che si punta per la ripartenza di una delle aziende di spicco del Metapontino.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap