martedì, 7 Maggio 2024

Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da Apt e...


Da Belo Horizonte ad Argojazz, dal Brasile al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Venerdì 4 agosto, alle ore 21, saranno gli Zevinipim ad aprire questo primo fine settimana di Agosto con un concerto gratuito nella piazzetta del porto.
Il progetto del «power trio» brasiliano fonde registri e stili musicali in una mistura unica quanto coinvolgente; nelle loro note pulsa il groove tipico del soul, del funky come pure quello della samba. Ritmi che sfumano l’uno dentro l’altro in un’esplosione di energia. Fondata nel 2014 da tre ragazzi che erano soliti incontrarsi ai concerti sulle strade o nei bar di Belo Horizonte – capitale dello stato del Minas Gerais – è sull’asfalto della città che la band ha forgiato il suo sound, grazie alle innumerevoli partecipazioni nei vari “blocos” carnevaleschi. Ed è così che, con il trio, argojazz strizzerà l’occhio al Brasile lontano per una serata piena di ritmo e coinvolgimento.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap