Marina di Pisticci, il 4 al Porto degli Argonauti arrivano gli Zevinipim


Da Belo Horizonte ad Argojazz, dal Brasile al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Venerdì 4 agosto, alle ore 21, saranno gli Zevinipim ad aprire questo primo fine settimana di Agosto con un concerto gratuito nella piazzetta del porto.
Il progetto del «power trio» brasiliano fonde registri e stili musicali in una mistura unica quanto coinvolgente; nelle loro note pulsa il groove tipico del soul, del funky come pure quello della samba. Ritmi che sfumano l’uno dentro l’altro in un’esplosione di energia. Fondata nel 2014 da tre ragazzi che erano soliti incontrarsi ai concerti sulle strade o nei bar di Belo Horizonte – capitale dello stato del Minas Gerais – è sull’asfalto della città che la band ha forgiato il suo sound, grazie alle innumerevoli partecipazioni nei vari “blocos” carnevaleschi. Ed è così che, con il trio, argojazz strizzerà l’occhio al Brasile lontano per una serata piena di ritmo e coinvolgimento.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mercoledì Agosto 2, 2017

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap