martedì, 21 Maggio 2024

21 milioni per le PMI, pubblicato sul BUR l’avviso pubblico

Sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e l'introduzione di tecnologie avanzate; rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi; sviluppare...

Il 23, Giornata nazionale della legalità, l’Amministrazione di Matera comunale commemorerà il 32esimo anniversario della strage di Capaci con la cerimonia di piantumazione di due alberelli nel “Giardino della memoria”

Giovedì 23 maggio, Giornata nazionale della legalità, alle ore 12 l’Amministrazione comunale di Matera commemorerà il 32esimo anniversario della strage di Capaci, con una cerimonia simbolica nel “Giardino della memoria”, curato dal Terzo Circolo didattico scuola...

Dal prossimo anno scolastico un nuovo ordinamento nell’Istituto di Istruzione superiore “Isabella Morra” di Matera. Si tratta dell’indirizzo “Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico” che andrà ad affiancarsi agli altri percorsi di studio già presenti nell’Istituto: “Servizi per la Sanità e assistenza sociale”, “Servizi Commerciali” e “Industria e artigianato Made in Italy”.

L’odontotecnico è un settore altamente professionalizzante che offre possibilità immediate di concrete di lavoro. È una risorsa importante per i nostri ragazzi e per tutto il territorio limitrofo.

L’Istituto Professionale di Matera oltre al plesso “Morra” di via Dante ha anche il plesso “Da Vinci” in contrada Rondinelle che ha i seguenti ordinamenti: “Manutenzione dei mezzi di trasporto” e “Apparati impianti e servizi tecnici industriali e civili”.

I professionali alla fine del quinquennio rilasciano un diploma immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, senza precludere comunque la possibilità di iscriversi a qualsiasi tipo di facoltà universitaria.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap