martedì, 7 Maggio 2024

Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da Apt e...

Domani, 27 agosto, a Bisceglie nella manifestazione “Libri nel Borgo Antico”, in piazza dei Tre Santi alle 21.50, lo scrittore Diego Galdino presenta in anteprima il suo nuovo romanzo Principessa Saranghae (Bertoni Editore).

“La cosa che più mi piace di questo mio nuovo libro è che tutti, come me, ormai considerano la protagonista della storia come se… fosse una ragazza in carne ed ossa e non il frutto della fantasia di uno scrittore. – ha spiegato in un post su Facebook – Già questo di per sé, per un libro che in realtà ancora dev’essere letto a mio modesto parere è un risultato straordinario…”

Diego Galdino (classe 1971) vive a Roma, e ogni mattina si alza mentre la città ancora dorme per aprire il suo bar dove tutti i giorni saluta i clienti con i caffè più fantasiosi della città. Definito da Il Messaggero il Cinderella Man della letteratura, è un autore di successo internazionale, tradotto nei Paesi di lingua tedesca, spagnola e in Polonia, Bulgaria e Serbia. Ha esordito con il romanzo Il primo caffè del mattino, di cui sono stati venduti anche i diritti cinematografici in Germania, Mi arrivi come da un sogno, Vorrei che l’amore avesse i tuoi occhi, Ti vedo per la prima volta, L’ultimo caffè della sera, sono tutti pubblicati con Sperling&Kupfer, mentre Bosco bianco è stato autopubblicato per una scelta di cuore. Con Leggereditore ha pubblicato Una storia straordinaria.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap