martedì, 30 Aprile 2024

Approvati i progetti di videosorveglianza di 11 Comuni del Materano

Sono stati approvati nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutasi lo scorso 24 aprile e presieduta dal Prefetto di Matera, dott.ssa Cristina Favilli, undici progetti di videosorveglianza presentati dai Comuni di...

Sbarco di migranti nella notte a Policoro. Sulla spiaggia del litorale jonico nei pressi della foce del fiume Sinni, sono sbarcati 53 migranti a bordo di una barca a vela di 12 metri in buone condizioni.

Al momento sono satte rintracciate 6 persone nel centro abitato e 15 alla stazione. Sono tutti iracheni, oltre 40 uomini e 10 donne. L’allarme è scattato dopo le tre quando i carabinieri hanno fermato due donne sulla statale jonica che hanno fornito le prime indicazioni.

Sulla spiaggia sono stati rinvenuti un gommone e diversi giubbotti salvagente. Le persone già rintracciate sono state momentaneamente riunite nell’autoparco comunale per l’identificazione e il tampone anti-Covid. Nelle ricerche sono impegnati, carabinieri, polizia e guardia costiera. Prima di oggi a Policoro nello stesso punto sbarcarono 55 pachistani il 29 aprile del 2019.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap