martedì, 7 Maggio 2024

Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da Apt e...


Lunedì 6 maggio alle 18.00 a Potenza nel Ridotto del Teatro Stabile, i versi dei poeti del Circolo Silvio Spaventa Filippi intraprenderanno un lungo viaggio lirico e onirico con l’accompagnamento artistico e musicale dell’attrice Monica Palese e dell’arpista Giuseppe Romano.
L’iniziativa è organizzata dal Circolo Silvio Spaventa Filippi ed è inserita nel cartellone di eventi del Maggio potentino.
Ai saluti dell’Assessore alla Cultura, Istruzione e Turismo del Comune di Potenza Roberto Falotico, seguirà l’introduzione del Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi Santino Bonsera che presenterà alcuni dei poeti che fanno parte dell’associazione: Anna Maria Basso, Carmen Cangi, Lorenza Colicigno, Francesco Cosenza, Ione Garrammone, Angelo Parisi, Francesco Potenza e Antonella Santagata.
I testi, scritti per l’occasione, si connotano per l’originalità e la raffinatezza delle immagini evocate. 
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap