giovedì, 29 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Un weekend da tutto esaurito, il primo al Matera Christmas Village. Ieri e oggi i mercatini promossi nella città dei Sassi in piazza Vittorio Veneto dall’Associazione Italia Eventi presieduta da Giuseppe Lupo hanno attirato migliaia di visitatori. Il Corteo storico della Congiura dei Baroni di Miglionico, a cura della Pro Loco di Miglionico, ha vivacizzato il pomeriggio di ieri con costumi mozzafiato particolarmente ammirati dal pubblico.

Secondo appuntamento oggi nei Salotti del Gusto, della Tradizione, della Cultura e delle Tipicità Materane con le Ricette della Tradizione Culinaria Materana a cura dell’Associazione Cuochi Materana. Gli Chef Carlo Montano e Valeriano Panaro hanno proposto tre gustosissime idee per antipasti originali: bruschetta con baccalà, bruschetta con le verdure e la novità della bruschetta con fesa di tacchino, gelee di arancia e mousse di castagne.

Fino al 7 gennaio al Matera Christmas Village on solo tipicità, artigianato e dolcezze, ma anche un calendario fitto ricco di musica e di spettacoli. Tra i gruppi di musica popolare saranno presenti il Duo Tarantica di Matera, i Ragnatela Folk, i Tuppetuppe di Pomarico, il Gruppo Folk As tell di Irsina, gli Scettabband, i Natalini Folk e i Tarantellaera, ma anche gli One Beat Drumlite di Teenagers Percussioniste, la Street Band Itinerante Stella, il Coro Polifonico Musincanto Ensemble, le Zampognare di San Giovanni Rotondo e i Rock in Christmas con la Street Riders.

Tra gli artisti di strada non mancheranno LucarGO a cura di zio Ludovico, Daniel Romila de La Compagnia Teatrale Parada, Carlos giocoleria trampoli e sputafuoco, gli Equilibri Circolari, i Menestrelli del Borgo, i Fire Show, la Dance du pied con Monsieur Davide e Madame Marion e la Baracca dei Buffoni.

Nei giorni prettamente natalizi sarà possibile giocare alla Tombolata in piazza a cura dell’Associazione MUV di Matera, il 6 gennaio in programma un Tornei di Scacchi a cura dell’Accademia Scacchistica “Nicola Lapacciana”, mentre l’appuntamento con la calata dei Babbi Natali a cura di Ediliziacrobatica è in programma il 22 dicembre alle ore 19. La Calata delle Befane, invece, si terrà il 5 gennaio, alle ore 19.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap