sabato, 20 Luglio 2024

Successo domenica scorsa per il “Carnevale di Metaponto” organizzato dall’associazione Cesaria Quarta in collaborazione con l’associazione Rimani e Fidas Metaponto.

“La nostra è una piccola borgata in cui cerchiamo di portare avanti quella che ormai è diventata una tradizione. Metaponto cerchiamo di animarla, ci crediamo e ci spendiamo con tutte le forze. – afferma l’organizzatore Danilo Di Canio – Abbiamo avuto molti partecipanti e ci fa un immenso piacere”.

Non c’era un tema prefissato anche se, visto il luogo, il mare, Nettuno e la salvaguardia del pianeta sono state tra le tematiche più gettonate.

Soddisfatta Francesca Matarazzo, vicesindaca del Comune di Bernalda e assessore al Turismo, presente insieme alla consigliera comunale Giusy Cirigliano: ” È stato un grande evento organizzato da Danilo e dall’associazione Quarta. La novità assoluta è che Danilo lo sta preparando anche per l’estate: siamo già al lavoro per il Carnevalone estivo con alcuni laboratori, saranno invitati a partecipare anche gli altri Comuni”.

Una bella esperienza, quella di domenica a Metaponto, anche per il gruppo di Marconia di Pisticci – Carmine Genco, Antonietta Florio, Annio Maffei, Grazia Nocera, Anna Marzatico, Franco Nocera, Giuseppe Cascini, Ida Travascio, Davide Maffei e Bruna Minerba – che ha sfilato con il carro “La bella e la bestia”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap