domenica, 25 Febbraio 2024

L’UNITEP, Università della terza età e della educazione permanente in collaborazione con il Museo nazionale di Matera organizza un incontro con Rosanna Guida, titolare di ruolo della cattedra di “Teoria della percezione e psicologia della forma” presso l’accademia di belle arti di Brera in Milano.

La professoressa Rosanna Guida, di origine materana, è personalità molto conosciuta e stimata in campo accademico e artistico.

L’evento, si terrà nella sala conferenze del Museo Ridola ed è un approfondimento speciale del corso di “Storia dell’Arte” tenuto in Unitep dalla professoressa. Maristella Trombetta, ricercatrice di Storia dell’estetica e della critica d’arte presso l’Università di Bari.

Dopo una breve presentazione del presidente Unitep Costantino Dilillo e il saluto del Direttore del Museo nazionale di Matera Annamaria Mauro, Maristella Trombetta introdurrà l’intervento di Rosanna Guida, mentre la coordinatrice docenti del Direttivo Unitep, professoressa Carmela Dinnella, sarà moderatrice dell’incontro.   

Unitep, senza scopo di lucro, promuove attività didattiche, formative, partecipative per la crescita culturale della popolazione di ogni età.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap