sabato, 15 Giugno 2024

“Un’emozione unica, dal primo passo all’interno di Ferraroni Signature fino all’ultimo: benessere a 360 gradi per la persona, tanto che quasi non ti ricordi più di essere lì per fare i capelli.”

Non potrebbe esserci promozione migliore, per la prima SPA in Italia dedicata ai capelli, dei commenti entusiastici degli hair stylist che nei giorni scorsi a Matera, grazie a un accordo con MYVEG – un brand Made in Italy che produce cosmetici naturali a base di estratti di piante con un approccio olistico e neurocosmetico –, hanno avuto il privilegio di vivere l’esperienza multisensoriale proposta ai clienti di Ferraroni Signature e, facendo tesoro del background professionale di Massimo Ferraroni e Francesco Chironna insieme al loro team, carpire i segreti per realizzare una SPA per capelli.

Tra i primi che hanno vissuto questa esperienza nella città dei Sassi, diventata capitale dell’hair styling Olistico declinato in modo innovativo, Alessandro Rosa di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia.

Quali erano le sue aspettative su questa esperienza e qual è stato invece l’impatto vivendola in prima persona?

“Noi parrucchieri tradizionali siamo abituati a lavorare in un certo modo. Quando, per merito MYVEG, ho saputo di questo progetto di Ferraroni, avevo una mia idea su quello che poteva essere. Ma l’impatto è stato notevole, i ragazzi hanno creato qualcosa di straordinario, di unico: è stata un’esperienza fantastica, che non mi aspettavo. La loro è una vera e propria SPA per capelli e noi, a oggi, non potevamo concepirla così. È una novità assoluta che consiglio di vivere.”

Qual è l’aspetto che l’ha colpita maggiormente?

“Diciamo che mi ha colpito tutto, è stata una piacevole sorpresa, dalla delicatezza alla squisitezza di Massimo e del personale alle emozioni che non si è abituati a vivere quando ci si reca a fare i capelli. È un’esperienza che, dall’inizio alla fine, coinvolge ogni senso, è un qualcosa che rimane nella tua memoria, nei tuoi ricordi. Massimo e Francesco hanno fatto un bellissimo lavoro.”

Come definirebbe l’esperienza vissuta a Matera da Ferraroni Signature?

“La definirei fantastica ed entusiasmante. Per essere un parrucchiere, un addetto del settore, mi piace molto questo tipo di approccio con le persone, con la clientela. Spero che un domani possa nascere una collaborazione e creare anche qui al Nord qualcosa di simile.”

Quali sono i punti di forza di una SPA per capelli?

“Sono principalmente la quiete, il relax. Non ci sono voci, non c’è nessun chiacchiericcio. Ci sei tu con l’operatore che ti segue e c’è l’atmosfera giusta, la musica giusta, il profumo, l’essenza – quella che tu stesso hai scelto – che ti segue nell’intero percorso. C’è l’attenzione a farti vivere in ogni passaggio e in ogni momento un’emozione legata ai cinque sensi. Hanno creato una cosa magica e spero questo sia un filone che sempre più colleghi possano scoprire investendo del tempo per fare un’esperienza per sé stessi.”

Come ha rimarcato Alessandro, la professionalità, la cortesia e la delicatezza sono i tratti distintivi di questo esclusivo tempio del benessere.

Sono note le competenze di Massimo Ferraroni, salon director, e Francesco Chironna, holistic and make up manager. Entrambi hanno lavorato per anni a Milano, il primo occupandosi di sfilate, eventi televisivi e concorsi di bellezza a livello nazionale ed internazionale, il secondo affinando le sue tecniche e competenze – per lui è sufficiente sfiorare il corpo per captarne le energie – affiancandole alla professione di makeup artist in virtù dell’intensa collaborazione con Paolo Guatelli.

Nei prossimi giorni accoglieranno altri colleghi, da Nord a Sud, nel loro “luogo non luogo uno spazio senza tempo”.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap