martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

È il Turismo delle Passioni, l’innovativo progetto di Marketing Territoriale realizzato da Regione Basilicata e APT, che mira alla creazione di modalità di viaggio personali e uniche, offrendo al visitatore una gamma di proposte tra le quali scegliere.

Il progetto nasce nell’ambito del Piano Strategico del Marketing Turistico dell’APT, e necessita però del coinvolgimento del territorio. Per costruire proposte che rispondano alle “passioni”, infatti, è necessario poter contare su persone e operatori “appassionati”. Per condividere e approfondire tutto questo, sono previsti nei prossimi giorni cinque incontri territoriali, a cui ne seguiranno poi altri, in cui sarà presentato il progetto per poi avviare, attraverso un team di esperti, un’interlocuzione continua con operatori, associazioni e residenti.

Si inizia il 7 giugno a Potenza nell’aula magna del campus universitario a Macchia Romana,  per poi proseguire a Viggiano presso il Teatro Miggiano l’8, a Maratea presso il Media Congressi il 9, in Costa Jonica a Policoro presso l’Hotel Heraclea, il 12 e per terminare, il primo giro, il 14 giugno, nella Città dei Sassi (Basilicata Open Space, Piazza Vittorio Veneto).

Tutti gli incontri inizieranno alle 16.00 e vedranno la presenza e gli interventi del Direttore Generale dell’APT Antonio Nicoletti e del professor Giancarlo Dall’Ara che ha curato per l’APT il Piano Strategico di Marketing Turistico 2022-2026.

Cinema, archeologia, musica, artigianato artistico, cicloturismo, sport, astro-turismo e astro-archeologia, botanica e fioriture, sono solo alcune delle passioni che spingono i viaggiatori verso determinate destinazioni. La Basilicata, grazie al suo ricco potenziale paesaggistico, ambientale, culturale, e grazie alle tante iniziative che vengono organizzate sul territorio, può costruire specifiche offerte destinate a soddisfare le passioni dei viaggiatori.

“Questi incontri – afferma il Direttore Generale di APT Basilicata, Antonio Nicoletti – sono rivolti a operatori turistici, associazioni, enti pubblici e privati, ma anche a semplici cittadini che coltivano e vogliono condividere le loro passioni con i viaggiatori che scelgono la nostra regione come destinazione della loro vacanza. L’obiettivo è accompagnare la costruzione di specifiche forme di offerta territoriale, che oltre alla semplice accoglienza che già ci contraddistingue, diano al viaggiatore qualcosa in più delle singole esperienze: emozioni, conoscenza, benessere, sviluppo personale”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap