martedì, 18 Giugno 2024

“Non so dare un nome a quello che stiamo vivendo, ma non importa. Evito di farmi troppe domande. Prendo il meglio da questa situazione, evitando di farmi male. Anche perché, alle riflessioni ci pensano le mie amiche”.

Kate ha incontrato Alex per caso e, malgrado tutte le buone intenzioni – stare lontano da uomini che potrebbero farla soffrire – non è riuscita a resistere a quel non so che emanato da lui. Perché è irresistibilmente bello e tremendamente sexy. E i due a letto fanno scintille.

L’io narrante di The businessmen (Sperling &Kupfer), l’esordio letterario di Cristina Cicolari è proprio Kate: la sua voce brillante, ritmata, briosa è la cornice ideale di una storia ad alto tasso erotico.

Come è prevedibile, malgrado la passione forte tra i due, la relazione è destinata a finire. Dopo una parentesi di pura estasi, per Kate è il momento dello sconforto. Alex va all’estero per lavoro e lei rimane a leccarsi le ferite, decisa a non rispondere ai messaggi e a ritrovare se stessa. Complice una festa, incontra Fabrizio un businessman, che lavora nel settore della moda, viaggia spesso per affari e, come scoprirà presto Kate, ha dei gusti erotici inaspettati, travolgenti, estremi. La ragazza scopre così un lato di sé che non conosceva e si lascia trascinare dalle fantasia di Fabrizio che è a tutti gli effetti un gentiluomo ma si trasforma in un dominatore raffinato, che riesce a “stordirla” introducendola in un nuovo mondo che tutto sommato le piace.

Sulla falsariga della trilogia Cinquanta sfumature di E. L. James, questo italianissimo romanzo erotico è ispirato a una storia vera. Originale e sorprendente, invita a riflettere su cosa significa davvero osare e fin dove ci si può spingere.

Cristina Cicolari, classe 1993, lavora in un’agenzia di comunicazione e, nel tempo libero, si dedica ai suoi canali social. Si definisce una s-content creator, le piace differenziarsi dagli altri e intrattenere i suoi follower con le sue irresistibili storie. Ha creato un format dedicato ai «casi umani» che ha incontrato.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap