mercoledì, 24 Luglio 2024

Otto tracce, una voce calda che ricorda quella della Mannoia, testi molto particolari, la chitarra acustica ad accompagnare il tutto: può essere riassunto così “Stop” (edizioni Music Force, distribuzione Egea Music) dei “Due Acoustic”, il duo vocale acustico con Morena Contini alla voce solista e Sandro Di Nino alla chitarra acustica con la tecnica del fingerstyle e loop.

Nato artisticamente due anni fa, nel duo si fondono le doti della Contini – cantautrice, autrice, paroliere e interprete  – piacentina di nascita e residente ad Ascoli Piceno, con alle spalle incisioni di suoi brani inediti distribuiti suo social media e digital store con quelle del chitarrista, compositore e arrangiatore Di Nino Sandro, abruzzese di origine e residente ad Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno.

I Due Acoustic ripercorrono la storia musicale passando dal cantautorato italiano, internazionale, senza tralasciare i classici del jazz e del blues. Il progetto nasce soprattutto per il contesto live, interponendo parallelamente la produzione di brani inediti composti dai due artisti, che si avvalgono del proprio studio di registrazione “SdN”, fino al mastering finale.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap