martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Anche Soroptmist Club Matera si unisce all’appello per la tutela della biblioteca “Tommaso Stigliani”. Martedì scorso, tutte le socie dell’associazione erano presenti in piazza per ribadire l’importanza di difendere un valore dal patrimonio inestimabile che merita attenzione in vista di un futuro che, purtroppo, appare ancora troppo incerto.

Da sempre, per Soroptimist, la lettura rappresenta la base per poter formare la propria persona e avviare/fortificare quel percorso di formazione per ciascuna donna, pertanto, la biblioteca “Stigliani” deve ancora porsi come un punto di riferimento per le nuove generazioni, che chiaramente devono avere la possibilità di usufruire di questo fondamentale presidio culturale per la loro crescita.

Dunque Soroptimist chiede un impegno alle Istituzioni ed è pronta a farsi sentire in ogni sede pur di fare luce sulla vicenda. A tal proposito, si ricorda l’impegno dell’associazione materana nel donare testi gratuiti che vengono messi a disposizione di tutte le donne nell’incanto del “Giardino del Silenzio”, nel Sasso Barisano.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap