lunedì, 22 Luglio 2024

Si arricchisce ancora il cartellone di Sonic Park Matera, il festival organizzato da Reverse Agency in collaborazione con AC Phoenix che porta alla Cava del Sole “David Sassoli” di Matera una straordinaria estate in musica con i nomi più interessanti e amati del panorama italiano.
 
Ghali, rapper amatissimo da diverse generazioni di fan, è stato fermo con i concerti, come tutti. La pandemia ha fermato completamente il modo della musica e degli spettacoli, ma ora si sta tornando alla normalità e la voglia di cantare davanti al pubblico si fa sentire: sarà bellissimo ascoltare il concerto al Sonic Park il 30 luglio in una delle tappe di Estate Tour 2022 nei più importanti festival del Paese.
 
L’annuncio del concerto materano è contemporaneo a quello dell’uscita del nuovo album di Ghali, che uscirà il 20 maggio per Atlantic Warner/Sto Records ed è stato annunciato con una performance sulle note del nuovo brano Walo, che ha coinvolto oltre 100 ballerini davanti alla stazione Centrale di Milano. Durante l’esibizione, trasmessa in una LIVE dal profilo TikTok dell’artista seguita da oltre 20mila spettatori, i ballerini hanno interpretato una danza cerimoniale circolare comune a molte tradizioni dell’area mediterranea offrendo ai passanti una vera e propria installazione artistica estemporanea.
 
Mai come ora Ghali ha sentito l’esigenza di condividere la propria musica con i suoi fan. I concerti saranno infatti un’occasione per ricordarsi di quanto sia essenziale quel tipo di esperienza comune che solo la musica dal vivo può dare; si tratta di far connettere le persone al di là delle differenze per sentirsi di appartenere.  
 
 
Sonic Park Matera
Caparezza (16 luglio), Achille Lauro (17 luglio), Chiello (18 luglio), Marracash (26 luglio), Elisa (27 luglio), Manuel Agnelli (29 luglio), Pinguini Tattici Nucleari (31 luglio), Blanco (3 agosto – sold out)

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap