venerdì, 26 Aprile 2024

Apt Basilicata, si apre la terza edizione di Fucina Madre

Dalla ceramica all’arte orafa, dal legno all’uncinetto, dall’arte digitale al recupero di antiche tradizioni manifatturiere. E’ un vero e proprio mosaico dell’eccellenza lucana quello che 44 artigiani, maker e designer, provenienti da ogni parte della Basilicata,...

Good girl. Brava ragazza, proprio come Lydia, 22enne d’altri tempi, neolaureata, assunta in un nuovo resort di Las Vegas, una perla rara che non dice parolacce ed è onesta, ligia al dovere, impegnata nel sociale come Girl Trooper – giovani scout – ed è ancora vergine. Fino a ora sia perché troppo impegnata sia perché eccessivamente morigerata non ha trovato nessuno in grado di farle battere il cuore. Eppure, proprio perché la sua condizione di brava ragazza è un po’ paradossale e fuori luogo, Payton, la sua migliore amica, decide di aiutarla per dare una svolta: una sera, mentre sono in un bar, la sfida a baciare uno sconosciuto. E il caso vuole che in quel bar ci sia Rhys – il direttore del resort in cui Lydia ha trovato lavoro, ma lei ancora non lo sa che si tratta del suo capo – che non solo, ascoltandole, coglie la provocazione di Payton, quanto si offre per quel bacio “al buio”.

Rientra a pieno titolo nel filone della cick lit Good Girl(Newton Compton, traduzione di Loredana Meglio) di Jana Aston, una trama leggera e brillante che ha per protagonista una coppia, Lydia e Rhys, completamente agli antipodi. Che gli opposti si attraggano, lo confermano infatti loro due: Lydia, praticamente una santa; e Rhys, affascinante erede di un impero inestimabile, con un debole per le donne e per le storie da una notte, senza alcun impegno. Quel bacio, per quanto fugace, ha cambiato la vita di entrambi. A Lydia ha spalancato un mondo, fatto di languori e sogni verso quell’uomo bellissimo al quale vorrebbe concedersi completamente; a Rhys lo ha invece confuso: lui, abituato ad avere tutte le donne che vuole ai suoi piedi, quella ragazza così ingenua lo intriga. È consapevole, però, che se ci provasse con lei, con il suo modo di fare detestabile, la deluderebbe. Le voci di Rhys e Lydia, nel romanzo, si alternano offrendo così al lettore i due punti di vista. Le situazioni sono spesso molto divertenti e, a volte, spicca anche un tocco di sensualità tra le pagine di Good Girl.

La Aston è una maestra del genere: nelle sue note biografiche è specificato che si ritaglia tutto il tempo che può per scrivere storie d’amore. I suoi romanzi sono diventati bestseller di «New York Times» e «USA Today». La Newton Compton ha già pubblicato Vado, sbaglio e torno, Questa volta rimango con te, Amori, bugie e verità e, in e-book, Il migliore amico del mio capo.

Rossella Montemurro
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap