sabato, 25 Maggio 2024

È il grande passo di Giuseppe de Candia, il giovane cantautore pugliese che ha deciso fare il suo ingresso nel mondo cinematografico con un film dal titolo Scrivimi per sbaglio. Diretto e interpretato da de Candia, il film ha appena concluso le sue riprese. L’ispirazione per il progetto de Candia l’ha trovata proprio nella musica. Il regista in erba ha guardato ai videoclip come a una fonte a cui attingere, portando sul set cinematografico la sua esperienza pregressa nel mondo della musica.
“Ho sempre scritto le sceneggiature dei miei video musicali e recentemente avevo iniziato ad anticiparli con dei piccoli sketch. Volevo esplorare il mondo della recitazione, e mi è piaciuto molto; quindi, ho voluto provare a lanciarmi in questo nuovo progetto. Amo raccontare storie e questa è una storia di amore, inclusività ed errori”, racconta de Candia.
Il cantautore, dopo aver rilasciato diversi singoli e aver ottenuto importanti risultati su YouTube e su altre piattaforme streaming, ha deciso di esplorare l’universo cinematografico affiancato da una grande squadra tecnica. Dietro le quinte di Scrivimi per sbaglio troviamo il team di tecnici di Equipo e, in scena con lui, altri giovani attori emergenti: Paola Sinisi, Luca Costantino e Michelangelo Camero. La trama della pellicola è ancora tenuta segreta, ma de Candia ha svelato che si tratta di una commedia romantica, a cui non mancheranno temi riflessivi e svolte dolceamare. La data di uscita è prevista quest’anno. La pellicola sarà disponibile sulle piattaforme streaming.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap