Attraversare le aree naturali protette a cavallo significa entrare in sintonia con gli habitat, percorrere sentieri e ascoltare il battito della biodiversità, contribuire alla tutela degli ecosistemi interagendo con l’animale che da migliaia di anni aiuta e...
Non poteva mancare il nostro Mr Dodo, unico rappresentante della Basilicata, alla settima edizione dei Puglia Magic Awards e le sue doti non sono certo passate inosservate: a lui infatti è andato il Premio Ventriloquia ed Illusionismo nel corso della rassegna di prestidigitazione, conclusasi sabato 29 gennaio, “Salento che magia”. L’evento, che si è svolto al teatro San Lazzaro di Gallipoli, è stato promosso da Altamedia di Anton & Rose e da Caroli Hotels.
Mr Dodo (nome d’arte di Domenico Salluce, originario di Montescaglioso e materano d’adozione, ha sfidato prestigiatori e illusionisti giunti da tutti Italia per esibirsi davanti a una platea composta, tra gli altri, da presidenti e maestri delle varie federazioni del settore, come ad esempio l’U. M. I (Università Magica Internazionale) e FIDM di San Marino. Sul palco ha presentato numeri di ventriloquia e il suo splendido “Vecchio Frack”, il numero con cui tre anni fa vinse il Premio Magia Generale nell’ambito del trofeo Arsenio organizzato a Roma dal Club Magico Italiano .
Tesserato FISM (Federazione Internazionale di Società Magiche), Mr Dodo si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte. Nel 2019 ha conquistato il terzo posto al secondo Trofeo A.Ge.B.E.O. del Festival della Magia.
Per lui, il prossimo traguardo è il Festival Internazionale della Magia di San Marino dall’11 al 13 marzo.
Foto Pietro Nissi
Rossella Montemurro