domenica, 26 Maggio 2024

Non poteva mancare il nostro Mr Dodo, unico rappresentante della Basilicata, alla settima edizione dei Puglia Magic Awards e le sue doti non sono certo passate inosservate: a lui infatti è andato il Premio Ventriloquia ed Illusionismo nel corso della rassegna di prestidigitazione, conclusasi sabato 29 gennaio, “Salento che magia”. L’evento, che si è svolto al teatro San Lazzaro di Gallipoli, è stato promosso da Altamedia di Anton & Rose e da Caroli Hotels.

Mr Dodo (nome d’arte di Domenico Salluce, originario di Montescaglioso e materano d’adozione, ha sfidato prestigiatori e illusionisti giunti da tutti Italia per esibirsi davanti a una platea composta, tra gli altri, da presidenti e maestri delle varie federazioni del settore, come ad esempio l’U. M. I (Università Magica Internazionale)  e FIDM di San Marino. Sul palco ha presentato numeri di ventriloquia e il suo splendido  “Vecchio Frack”, il numero con cui tre anni fa vinse il Premio Magia Generale nell’ambito del trofeo Arsenio organizzato a Roma dal Club Magico Italiano .

Tesserato FISM (Federazione Internazionale di Società Magiche), Mr Dodo si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte. Nel 2019 ha conquistato il terzo posto al secondo Trofeo A.Ge.B.E.O. del Festival della Magia.

Per lui, il prossimo traguardo è il Festival Internazionale della Magia di San Marino dall’11 al 13 marzo.

Foto Pietro Nissi

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap