sabato, 8 Febbraio 2025

Grassano Scalo, trattore finisce in un dirupo. Perde la vita un 48enne

Incidente mortale questa mattina intorno alle 12.15 sulla strada provinciale 4 “Cavonica” in un tratto di strada a pochi chilometri da Grassano Scalo. Un agricoltore 48enne di Garaguso ha perso la vita dopo che il trattore che stava guidando è finito in un dirupo....

Nella mattinata odierna, in Prefettura, alla presenza dei Vertici delle Forze di Polizia locali, è stato sottoscritto dal Vice Prefetto Vicario, dai Sindaci dei Comuni di Matera, Policoro, Pisticci, Bernalda, Montescaglioso, Ferrandina, Grassano, Irsina, Montalbano Jonico, Nova Siri, Rotondella, dal Commissario Straordinario di Tricarico, dal Commissario Prefettizio di Scanzano Jonico e dai titolari degli Istituti di vigilanza “Metronotte” di Matera, “La Ronda del Materano” di Matera, “Tigerpol” di Policoro, “Lupo Lucano” di Ferrandina, “L’Aquila” di Pomarico, il Protocollo d’Intesa “Mille occhi sulle città”.

Si tratta del rinnovo di un Protocollo d’Intesa rivolto a favorire sul territorio un piano di collaborazione informativa tra Forze di Polizia, Corpi di Polizia Municipale e Istituti di Vigilanza privata, per rafforzare la prevenzione nei confronti dei fenomeni criminosi.

L’Intesa intende irrobustire e perfezionare il livello di collaborazione tra Forze di Polizia e Istituti di Vigilanza, sotto la direzione del Questore di Matera e sulla base di un disciplinare operativo, per consentire di intervenire in tempi più rapidi in presenza di segnalazioni per il contrasto dei reati.

Nel protocollo è stata prevista altresì un’attività formativa per il personale degli Istituti di vigilanza privata ed entro 6 mesi dalla sottoscrizione dell’Intesa, sarà disposta una verifica sull’efficacia delle attività ivi contenute, il cui esito sarà sottoposto al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap