martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

È stata bandita la Quarantaseiesima edizione del Premio Letterario Basilicata.
Sono cinque le sezioni previste dal regolamento: Narrativa; Letteratura spirituale e poesia religiosa; Saggistica storica nazionale – Premio “Vincenzo Verrastro” – e Saggistica storica lucana intitolata alla memoria di Tommaso Pedìo; Economia politica e Diritto dell’Economia intitolata alla memoria di Tommaso Morlino.
Il premio “Città di Potenza” quest’anno è destinato a una tesi di dottorato sui patrimoni culturali del Mezzogiorno d’Italia e dell’area mediterranea di autore che abbia discusso la tesi presso l’Università degli Studi di Basilicata.
Le opere concorrenti dovranno pervenire alla segreteria del Premio – Corso Vittorio Emanuele II 2/3 85100 Potenza – entro il 5 settembre 2017.
La premiazione della sezione di Saggistica storica lucana si svolgerà ad Anglona – Tursi il 21 ottobre.
La consegna dei riconoscimenti di tutte le altre sezioni si terrà a Potenza il 22 ottobre.
Il bando è consultabile al sito www.premioletterarariobasilicata.it -sezione “Il Premio – bando e programma”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap