sabato, 22 Giugno 2024

Alla ricerca di sua maestà il tartufo

Il Bianco pregiato, il Nero pregiato, il Brumale, lo Scorzone, il Marzuolo, l'Uncinato: benvenuti tra le specie calabresi di sua maestà il tartufo. D'estate, come sottolinea il tartufaio Bruno Minerba di Marconia di Pisticci, si va a caccia sull'Appennino...

Riceviamo e pubblichiamo:

“Matera 2 luglio, il Mondo nella Festa” è un’iniziativa editoriale frutto esclusivo della collaborazione di tre aziende della città (Jogo Media, Quadrum e Rvm Broadcast) attraverso la testata giornalistica web Basilicata Media. 

A distanza di una settimana dalla presentazione del format video che racconterà la Bruna alle comunità di materani, e più in generale lucani, nel Mondo, si rende opportuna questa esplicita precisazione a seguito della diffusione di voci incontrollate che vedrebbero alla guida di questa operazione persone diverse dai soci delle suddette aziende. 

Ciò è assolutamente da smentire, poiché si tratta di un’iniziativa che nasce a livello imprenditoriale per lanciare, come spiegato alla Stampa, un progetto di più ampio respiro qual è la prima web dedicata ai lucani nel mondo.

“Matera 2 luglio, il Mondo nella Festa” non ha altri scopi se non quelli informativi, culturali e divulgativi e – ovviamente – imprenditoriali, portati avanti con la collaborazione delle associazioni che hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione, senza alcuna titolarità né interferenza nel lavoro editoriale svolto dal direttore, dagli autori e dal team che – in armonia e con grande entusiasmo – stanno lavorando al format, che sarà online dal 17 giugno prossimo. 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap