giovedì, 19 Settembre 2024

Apt, negli Usa il road show “Basilicata, New Italian wonder”

“Basilicata, New Italian Wonder” è il titolo del roadshow che, con il supporto di Enit, ha visto impegnata l’Apt Basilicata negli Usa per promuovere l’offerta turistica ed enogastronomica regionale. Prima tappa a Boston, nella sede del Consolato italiano dove si è...

Riparte il progetto della Polizia di Stato “Train… to be cool”

Quest’anno ricorre il decennale del progetto di educazione alla legalità “Train…to be cool”, che porta la Polizia nelle scuole per promuovere la sicurezza in ambito ferroviario. L’iniziativa, nell’anno scolastico 2023/2024, ha consentito di incontrare oltre 6.000...

Riceviamo e pubblichiamo:

“Matera 2 luglio, il Mondo nella Festa” è un’iniziativa editoriale frutto esclusivo della collaborazione di tre aziende della città (Jogo Media, Quadrum e Rvm Broadcast) attraverso la testata giornalistica web Basilicata Media. 

A distanza di una settimana dalla presentazione del format video che racconterà la Bruna alle comunità di materani, e più in generale lucani, nel Mondo, si rende opportuna questa esplicita precisazione a seguito della diffusione di voci incontrollate che vedrebbero alla guida di questa operazione persone diverse dai soci delle suddette aziende. 

Ciò è assolutamente da smentire, poiché si tratta di un’iniziativa che nasce a livello imprenditoriale per lanciare, come spiegato alla Stampa, un progetto di più ampio respiro qual è la prima web dedicata ai lucani nel mondo.

“Matera 2 luglio, il Mondo nella Festa” non ha altri scopi se non quelli informativi, culturali e divulgativi e – ovviamente – imprenditoriali, portati avanti con la collaborazione delle associazioni che hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione, senza alcuna titolarità né interferenza nel lavoro editoriale svolto dal direttore, dagli autori e dal team che – in armonia e con grande entusiasmo – stanno lavorando al format, che sarà online dal 17 giugno prossimo. 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap