domenica, 21 Luglio 2024

Mercoledì 3 maggio 2023, alle ore 15.30, a Potenza, nell’Aula Scotellaro del Dipartimento di Scienze umane dell’Università degli studi della Basilicata, si terrà una significativa iniziativa celebrativa di Rocco Scotellaro dal titolo: “«Il sole viene dopo». Versi e parole per Scotellaro nel centenario della nascita.

Studenti e dottorandi del Dipartimento di Scienze umane leggeranno e commenteranno poesie e prose dell’intellettuale lucano, scomparso a soli trent’anni, nel fiore della sua giovinezza.

Nell’occasione sarà apposta all’ingresso dell’Aula Scotellaro una targa in ricordo del centenario della nascita del giovane Rocco.

All’iniziativa, promossa dai professori Maria Teresa Imbriani e Donato Verrastro, del Dipartimento di Scienze umane, in collaborazione con l’associazione studentesca “Unidea”, l’Istituto lucano di Storia patria e il Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Rocco Scotellaro, interverranno il Rettore dell’Unibas, prof. Ignazio Marcello Mancini; il direttore del Dipartimento di Scienze umane, prof. Francesco Panarelli; il prof. Ferdinando Mirizzi, del Dipartimento delle Culture europee e del Mediterraneo; il prof. Antonio Lerra, presidente del Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Rocco Scotellaro.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap