domenica, 14 Luglio 2024

Il Banco farmaceutico, in collaborazione l’Associazione Italiana Centri culturali e con altri enti che operano nel campo sociale (da AVSIAssociazione volontari per il servizio internazionale – a Banco alimentare, da Compagnia delle opere a Meeting di Rimini e PortofrancoCentro di aiuto allo studio) promuove un percorso formativo articolato in 3 incontri sul testo di Don GiussaniL’io, il potere, le opere: contributi da un’esperienza”.

Scopo dell’iniziativa, che si avvale del supporto scientifico della Fondazione per la Sussidiarietà e del contributo organizzativo di CDo Opere sociali, è quello di sostenere una cultura della responsabilità e dell’impegno per il bene comune attraverso la rilettura critica del testo ed il paragone con l’odierno contesto culturale e sociale.

Il volume raccoglie interventi, che l’Autore ha svolto in contesti talora molto diversi tra loro, sui temi della politica con particolare attenzione alla questione del potere, del lavoro e della creatività sociale. I testi, in parte inediti, riguardano un periodo di quasi trent’anni, dal 1970 al 1999.

Il corso si articolerà in tre sessioni, di sabato dalle 10 alle 13, ognuna composta da due lezioni e da un momento di discussione.

ll primo incontro avrà luogo sabato 20 maggio dalle 10 alle 13. Interverranno:                           

Monica Scholz-Zappa professoressa di Scienze Linguistiche e Culturali, Università Albert-Ludwig di Friburgo in Brisgovia

Francesco Occhettasegretario della Fondazione Fratelli tutti

Moderatore   Giorgio Vittadinipresidente della Fondazione per la Sussidiarietà

Sarà possibile partecipare agli incontri in streaming, con ingresso libero, presso le sedi collegate in tutta Italia (qui il link); nella nostra regione appuntamento a Matera presso il Salone della Parrocchia Addolorata, a Potenza presso la Parrocchia San Giovanni Bosco, a Bernalda in Corso Umberto 192, a Lauria in Via XXV Aprile 20

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap