martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Si intitola “I viaggi del cuore”, la rubrica itinerante di Canale 5, che oggi e domani gira una puntata nei rioni Sassi. Ne danno notizia il sindaco, Domenico Bennardi, e l’assessore al Cinema, Tiziana D’Oppido, accogliendo la richiesta dell’Azienda di promozione turistica della Basilicata. Il programma televisivo prodotto da Mediaset, va in onda la domenica mattina ed è condotto da don Davide Banzato, della Comunità “Nuovi Orizzonti”.  “I viaggi del cuore”, rappresenta da diversi anni un momento televisivo di approfondimento culturale e religioso, in cui vengono esaltate le bellezze dei luoghi visitati. Saranno interessate dalle riprese piazza San Pietro Caveoso; piazza San Francesco; la Fabbrica del Carro (rione Piccianello); centro storico e rioni Sassi, in località specifiche da individuare di volta in volta durante la fase realizzativa del progetto. “L’ulteriore occasione di visibilità per la nostra Matera -commentano Bennardi e D’Oppido- va a intercettare una particolare tipologia di turista, che si muove tra i luoghi più intimi e spirituali come le nostre meravigliose chiese rupestri e i riti sacri della festa del 2 Luglio. Un’iniziativa che rientra anche nell’attività di rilancio dell’ufficio comunale Cinema”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap